Incidente mortale in diretta durante la gara: muore a soli 14 anni promessa della motocicletta – video

Hugo Millan, un motociclista spagnolo di 14 anni, è morto la scorsa domenica dopo essere stato colpito da un altro pilota durante la gara della European Talent Cup al MotorLand Aragon Circuit:

Stando ad una prima ricostruzione rilasciata dall’Associated Press, Millan avrebbe perso il controllo della sua moto durante il secondo giro della gara ed è caduto a terra. Caduto con la moto a 13 giri dal termine, nel tentativo di lasciare a piedi la pista è stato travolto dal polacco Oleg Pawelec. Secondo il rapporto di AP, “Anche se alcuni ciclisti sono stati in grado di evitare Millan mentre cercava di alzarsi e spostarsi all’uscita di una curva, gli organizzatori hanno detto che Oleg Pawelec sulla moto n. 5 lo ha colpito dritto”. Il giovanissimo sportivo giaceva immobile a terra prima che i medici lo assistessero in pista. È stato quindi trasportato all’ospedale della pista in ambulanza e infine in un ospedale separato in elicottero. Nonostante i tentativi di soccorso, il 14enne non ce l’ha fatta. Reazioni anche per il mondo sportivo italiano:

“…forse è giunto il momento di fermarci un attimo a chiedersi cosa possiamo, cosa dobbiamo ancora migliorare affinché nulla rimanga lasciato al caso” ha detto Paolo Simoncelli, padre del compianto Marco Simoncelli, dopo aver appreso della tragedia che ha ricordato anche come “Qualche settimana fa Voight si è rotto la gamba in più punti in un incidente simile a quello…”. Le tragiche immagini dell’incidente diffuse sul web:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.