Grosso incendio nella zona industriale di San Giuliano Milanese: sei dipendenti ustionati, due in gravissime condizioni – VIDEO – AGGIORNAMENTI

Un grosso incendio è divampato questa mattina, 7 settembre a San Giuliano Milanese nell’azienda Tomolpack di via Monferrato che fornisce materiale per imballaggi. Le fiamme hanno coinvolto anche la vicina azienda della Nitrolchimica, società che si occupa del recupero dei solventi e dello smaltimento dei rifiuti pericolosi.

Le alte fiamme hanno prodotto una densa colonna di fumo nero visibile a decine di chilometri di distanza.

Stando alle prime testimonianze almeno sei dipendenti dell’azienda sono rimaste intossicate e ustionate di cui due in maniera piuttosto grave. Sono decine i mezzi dei Vigili del fuoco intervenuti dalle 10.00 per domare l’incendio. In supporto anche squadre da Lodi e due mezzi aeroportuali. Difficili le operazioni di spegnimento che sono tutt’ora in corso. Tutta la zona è stata fatta evacuare. VIDEO dei Vigili del Fuoco:

AGGIORNAMENTO ore 13:45: 

AGGIORNAMENTO ore 15:45 – video

AGGIORNAMENTO ore 18:30 – sotto controllo l’incendio che da stamattina sta coinvolgendo un’azienda che tratta solventi. Prosegue il lavoro dei Vigili del fuoco per la bonifica e messa in sicurezza dell’area. 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.