Grillo vuole continuare l’alleanza con il PD: “non siamo piu’ quello che eravamo. Non rompete i cogli..i” e ribadisce la leadership di Di Maio- video

Il vertice d’urgenza all’hotel Forum tra Di Maio e Grillo è durato un’ora e mezzo: un’unità di crisi, convocata di notte e fissata per la mattina successiva. Nelle foto spuntano molti sorrisi, qualcuno appare tirato. Poi sbuca sul web un video:

 

“non siamo piu’ quello che eravamo. Non rompete i cogl…ioni” – tra le affermazioni del fondatore del M5S che in un video ha ribadito l’intenzione di proseguire l’esperienza di alleanza con il Governo PD-M5S mantenendo la leadership di Luigi Di Maio nel movimento. Quali sono i punti da portare avanti co il PD? Ne elenca alcuni:Clima, salario minimo, reddito universale, intelligenza artificiale, energia, infrastrutture”. E quanto al rapporto con il centrosinistra il fondatore dei 5 Stelle cita anche il casus belli di quest’ultima crisi interna al Movimento, le elezioni regionali in Emilia Romagna. “Avete scelto questa votazione, in Emilia Romagna ci andiamo per beneficenza. Come dai un euro a uno” per beneficenza, “non puoi dare un piccolo voto anche a noi per beneficenza? Così magari facciamo da tramite tra una destra un po’ pericolosetta e una sinistra che si deve formare anche lì”. Video: