Governo: “proroga misure precauzione senza lockdown, azioni a sostegno economia” – video conferenza stampa

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto che mobilita altre risorse in sostegno a famiglie e imprese. Nel cosiddetto Decreto Agosto si conferma l’accordo di maggioranza sullo stop ai licenziamenti fino a novembre:

Il Governo ha inoltre approvato un nuovo Dpcm che proroga le misure di precauzione anti-Covid fino al 7 settembre ma senza nuovi lockdown. A Palazzo dei Marescialli cambiano le regole per l’elezione dei togati e si mette fine alle porte girevoli tra magistratura e politica.  Questo decreto è reso possibile anche dall’intervento e dalla collaborazione preziosa del Parlamento che ha approvato lo scostamento. Sono convinto che deputati e senatori potranno poi migliorare queste misure ancora di più” ha aggiunto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.  Per il lavoro c’è “un intervento cospicuo” da “12 miliardi. Abbiamo anche anticipato la misura del cashback, già programmata con la legge di Bilancio. Non l’abbiamo potuta realizzare per la pandemia, adesso la attiviamo dal 1 dicembre 2020. Abbiamo stanziato nuove risorse per potenziare questo strumento: vogliamo sostenere consumi e pagamenti elettronici premiamo i cittadini che potranno recuperare una parte di quanto spendono e potranno usufruire di un bonus fino a 2mila euro”. Prorogato anche il Reddito di emergenza. In diretta da Palazzo Chigi con i ministri Nunzia Catalfo, Peppe Provenzano, Roberto Gualtieri, Teresa Bellanova, Alfonso Bonafede. Video:

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news) oppure iscrivendosi sul gruppo Whatsapp cliccando su questo link di invito.