«Ho consegnato oggi le mie irrevocabili dimissioni da sottosegretario alla giustizia. Ho sempre combattuto la criminalità, anche con risultati concreti e importanti e, pur non avendo fatto niente di scorretto, ho commesso una leggerezza a cui ho rimediato non appena ne ho avuto contezza. Me ne assumo la responsabilità, nell’interesse della Nazione, ancor prima che per l’affetto e il rispetto che nutro verso il governo e verso il Presidente del Consiglio». Così, in una nota, il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, al termine di un colloquio con il ministro Nordio.
Alle sue dimissioni sono seguite quelle della capo di Gabinetto di Nordio, Giusi Bartolozzi. Si tratta delle prime conseguenze politiche della sconfitta del governo al referendum sulla giustizia, aprendo una crisi interna al Ministero di via Arenula.
#politica #governo
