Giovane lucano percorre 500 km a piedi per far benedire il cavallo cieco ad Assisi

Ha percorso 500 chilometri a piedi per portare il suo amato cavallo cieco ad Assisi per una benedizione speciale. E’ ciò che ha fatto un giovane 23enne di Lagonegro – comune della provincia di Potenza – che, per dare una speciale benedizione al suo cavallo Jay di 14 anni, affetto da glaucoma, ha deciso di intraprendere questa faticosa ma bellissima e commovente impresa. Un viaggio spirituale molto intenso, attraversando sempre a piedi, accanto a Jay, diverse regioni italiane, con ripari di fortuna:

 

fonte foto embed: Facebook

Stando a quanto si apprende, il giovane è partito il 23 settembre scorso da Lagonegro è giunto ad Assisi domenica 22 ottobre. Un viaggio a piedi durato un mese  per avere una benedizione per il suo cavallo che lo ha seguito in questa speciale avventura e pregare San Francesco, protettore di tutti gli animali. Cono ha portato sulla tomba di Francesco anche le speranze e le preghiere della gente che ha incontrato lungo il percorso fino ad Assisi:

fonte foto embed: Facebook

Ad accoglierlo, oltre ai frati del Sacro Convento, anche il Sindaco di Assisi. A sorpresa, da Lagonegro è arrivata anche la sua famiglia:

Per Cono e per Jay anche il “Testimonium”, documento rilasciato dalla Statio peregrinorum SFrancesco Assisi, che certifica l’avvenuto pellegrinaggio. Le foto diffuse sulla Pagina Facebook del giovane:

#assisi #sanfrancesco

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).