Genotossicità: rischio reale o allarmismo/fake news? Pregliasco replica: “ci vorranno anni per gli studi, no all’enfatizzazione delle negatività” ma in studio si evoca il principio di precauzione mentre alcuni biologi … – i VIDEO

Sta facendo molto discutere il contenuto di una puntata della trasmissione televisiva condotta da Giletti su La7 che ha invitato in studio svariati esperti:

Nel corso di un intervento, un endocrinologo ha sollevato la problematica di una possibile forma di genotossicità. Interpellato dal conduttore, il virologo Pregliasco ha illustrato la definizione di genotossicità, appellandosi però ad evitare “l’enfatizzazione delle negatività” precisando anche che “ci vorranno anni di studi” per far luce su eventuali effetti imprevisti. Nonostante questo, in studio è stato poi evocato il principio di precauzione. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video:

Sul web, le osservazioni allarmistiche riguardanti le dichiarazioni rilasciate in tv sono state commentate anche da alcuni biologi che hanno criticato le affermazioni riguardanti la presunta genotossicità, sottolineando l’esistenza di uno studio effettuato dall’Ema in tal senso. Quello legato alla genotossicità rappresenta quindi un rischio reale o fake news? La realtà sembra essere in mezzo: certe questioni meritano lunghi approfondimenti ma la discussione è sostenuta da coloro – come l’esponente politico intervenuto nello studio televisivo – che ritengono inopportuno portare avanti un’obbligatorietà vaccinale, nonché l’estensione rivolta ai minorenni.

Obbligo vaccinale, Donato: “Dal punto di vista costituzionale non è legittimo” – VIDEO:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.