Un momento storico si è consumato nel pomeriggio dell’8 maggio 2025, quando una terza fumata bianca si è levata dal comignolo sul tetto della Cappella Sistina, annunciando al mondo l’elezione del nuovo Papa. I cardinali, riuniti in Conclave, hanno raggiunto il quorum necessario per la scelta del nuovo pontefice, stabilito dalle norme della costituzione apostolica, che richiede i due terzi dei voti per l’elezione:
Fumata Bianca al Conclave, ecco chi è il nuovo Papa:
La fumata bianca, simbolo di speranza e rinnovamento, ha segnato il culmine di un intenso processo di scrutinio che si è svolto nel corso del secondo giorno di votazioni. Questo evento non solo segna l’inizio di un nuovo pontificato, ma rappresenta anche un momento di grande significato per la Chiesa Cattolica e per i suoi fedeli in tutto il mondo. Il nuovo Papa è Robert Francis Prevost e si chiamerà Leone XIV. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al video in diretta streaming da Piazza San Pietro (Vaticano, Roma):
#vaticano #fumatabianca #roma #chiesa #chiesacattolica #conclave #elezione #church #piazzsanpietro #diretta #papa #pontefice #santopadre