Forte scossa di terremoto in Albania: sei morti e 200 feriti – i video girati sul luogo dell’accaduto

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito alle ore 2:54 ora locale (le 3:54 in Italia) la costa settentrionale dell‘Albania, vicino Durazzo. La forte scossa è stata avvertita anche in Puglia e Basilicata. Un video:


Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia italiano e del servizio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro tra Shijak e Durazzo.Fino a questo momento sono sei le vittime e si calcolano almeno 200 feriti. Un altro video:


Alle ore 7:08 (ora locale) di questa mattina, è stata registrata una seconda scossa di magnitudo 5.4, nel nordovest dell’Albania. Il sisma è stato rilevato ad una profondità di 10 km con epicentro a circa 22 km da Mamurras. In totale sono quattro le scosse registrate di magnitudo tra 5.1 e 6.4. Un altro video:

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news) oppure iscrivendosi sul gruppo Whatsapp cliccando su questo link di invito.