Ferito al torace con una profonda coltellata, arrestati 5 minorenni napoletani per furto e tentato omicidio

Nel marzo scorso a Napoli hanno aggredito, picchiato e accoltellato uno straniero per rapinarlo di 2mila euro, ma i poliziotti della Squadra mobile li hanno individuati e arrestati con l’accusa di rapina e tentato omicidio. Si tratta di cinque giovani, tutti di età inferiore a 18 anni, nei confronti dei quali stamattina è stata eseguita l’ordinanza di custodia cautelare in istituto penale per minori e collocamento in comunità, emessa dal tribunale per i minorenni di Napoli. L’attività investigativa, avviata subito dopo la rapina, è stata basata sull’analisi delle immagini ottenute dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, incrociate con l’individuazione fotografica effettuata dalla vittima e le testimonianze rese dalle persone presenti sul luogo dell’aggressione.

Tutto ciò ha permesso agli investigatori della Mobile napoletana di individuare il gruppo di minorenni e il presunto autore del tentato omicidio. L’uomo aggredito fu, infatti, ricoverato all’ospedale Cardarelli in codice rosso per le percosse ricevute e, soprattutto, per una profonda ferita al torace provocata dalla pugnalata, che rese necessario un delicato intervento chirurgico d’urgenza. Sono in corso ulteriori approfondimenti di indagine per accertare l’eventuale responsabilità degli indagati in altri episodi analoghi.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).