Famiglia a bordo di un’auto precipita in mare. In codice rosso la madre e il figlioletto di sei anni

Durante una manovra di retromarcia sul molo, un’auto con a bordo un’intera famiglia, è precipita in mare. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri 8 giugno nel porto di Lavagna in provincia di Genova.  La famiglia milanese composta da mamma, papà e tre figli si trovavano in vacanza in Liguria. L’incidente è avvenuto sul molo del porto di Lavagna e secondo le prime testimonianze, l’auto durante la manovra di  retromarcia ha dapprima colpito una colonnina della diga foranea per poi precipitare in mare.

Il padre e due figli adolescenti sono riusciti ad uscire da soli dall’auto salvandosi mentre la madre e il figlioletto di 6 anni sono rimasti incastrati nell’abitacolo rimanendo sott’acqua per diversi minuti. Grazie all’intervento di un sommozzatore e da due ormeggiatori , subito intervenuti in aiuto, la donna e il bambino sono stati liberati e affidati al personale sanitario giunto sul posto.

La donna 45enne, è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso di Lavagna mentre il bimbo è stato trasferito, sempre in codice rosso, con l’elicottero Drago al Gaslini di Genova dove si trova ora ricoverato nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata. Sul posto sono giunti  i Vigili del fuoco, il 118, i Carabinieri, la Guardia costiera.

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).