Facebook e Instagram down, problemi in tutta Europa. Mercoledì pomeriggio problemi di accesso. Le piattaforme di social media Instagram e Facebook sono state temporaneamente interrotte. Ovviamente, c’è un disordine a livello europeo

Facebook e Instagram sono in down in tutta Europa. Segnalazioni da parte degli utenti anche in Italia, soprattutto nelle grandi città evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”. Problemi per Instagram e Facebook, in down dalle ore 17 del 13 marzo. Molti utenti si lamentano su internet e sui social di problemi con le due piattaforme.

Dalla possibilità di commentare, postare status e immagini, a richieste di attivare i cookies fino al caricamento lento delle pagine. La situazione è in evoluzione e anche numerosi utenti italiani hanno segnalato di aver Instagram o Facebook in down. Whatsapp dovrebbe anche essere influenzato dai problemi. L’azienda non ha ancora comunicato nulla, anche se è certo che i tecnici siano già al lavoro per individuare cause e possibili soluzioni.

Problemi anche con il sistema Google – BigG è stata colpita da interruzioni in una serie di paesi in tutto il mondo, con gli utenti che segnalavano problemi con Gmail, Google Drive, Hangouts e Google Maps per diverse ore. Diversi siti Web che monitorano i problemi e le interruzioni di Gmail hanno mostrato un picco negli utenti che hanno segnalato problemi con il servizio di posta elettronica da circa 1 PM AEDT (2:00 GMT).

In una dichiarazione sul loro sito Web di assistenza, Google ha dichiarato: “Stiamo esaminando i rapporti su un problema con Gmail. Forniremo maggiori informazioni a breve. Gli utenti interessati possono accedere a Gmail, ma visualizzano messaggi di errore, alta latenza e / o altri comportamenti imprevisti.Google ha riferito che i problemi erano stati risolti alle 5.30 pm AEDT (6.30am GMT).

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news).