Ex M5S No Green Pass occupano pacificamente uffici Regione Lazio “resistiamo per la Costituzione” – video

Stanno facendo molto discutere i filmati diffusi in rete che documentano l’occupazione pacifica ma decisa di due ex esponenti del M5S:

Ad occupare gli uffici della Regione Lazio per protesta contro l’obbligatorietà del Green Pass sui luoghi di lavoro sono stati il consigliere regionale Davide Barillari e la deputata Sara Cunial (Gruppo Misto). Entrambi, sono accomunati da un passato politico nel Movimento 5 Stelle e dalla protesta contro il pass sanitario. “Sono entrato nel mio ufficio senza greenpass e senza tampone. Da questo momento aspetto le forze dell’ordine che mi dicano che non posso più stare nel mio ufficio a lavorare, aspetto che le autorità di questo Stato, che dovrebbero difendere la Costituzione della Repubblica Italiana, mi vengano a prendere per farmi uscire con la forza. Io non opporrò resistenza: il mio è un atto simbolico, politico, istituzionale, per svegliare le coscienze. Io rispetto la Costituzione Italiana” – ha detto Barillari. Su altri social le dichiarazioni della Cunial (cui pagina Facebook ufficiale è stata censurata dal social network diversi mesi fa, ufficialmente per le posizioni sui vaccini più volte espresse dalla parlamentare). I link ai filmati diffusi sui social:

 

Alcuni giorni prima, nel corso di un intervento in Parlamento, proprio la Cunial aveva espresso dure critiche nei confronti dell’esecutivo. Link video:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.