Estorsore arrestato in flagranza di reato grazie al coraggio di un imprenditore che ha denunciato

I poliziotti della Squadra mobile di Ragusa hanno arrestato un uomo di 33 anni per estorsione ai danni di un imprenditore. Le indagini degli agenti sono scattate a seguito della denuncia della vittima che aveva ricevuto una richiesta di denaro in cambio di “protezione” di 300 euro a settimana. Grazie a servizi di appostamento e pedinamento l’estorsore è stato fermato in flagranza, a bordo di un’auto, mentre tentava di darsi alla fuga con addosso le banconote appena sottratte all’imprenditore.

Una storia a lieto fine, dove è stata fondamentale la collaborazione della vittima che ha trovato la forza e il coraggio di reagire. Se si è vittima di un’estorsione, si assiste a un ricatto o semplicemente si viene a conoscenza di un episodio del genere, denunciare il fatto alle Forze dell’ordine è indispensabile per ricevere aiuto e protezione e affinché si possano assicurare alla giustizia gli autori del reato.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).