Esplosione in una casa di campagna nel Lucchese: estratto un uomo da sotto le macerie, due persone disperse – VIDEO

Dalle ore 11:30 di questa mattina i Vigili del fuoco sono  impegnati a Montecarlo, provincia di Lucca, per l’esplosione e il successivo crollo di un’abitazione di campagna. Secondo una prima ricostruzione l’esplosione è stata causata da una fuga di gas.

Le squadre, dopo aver estratto un uomo in vita dalle macerie, sono al lavoro per le operazioni di ricerca di 2 persone segnalate come disperse. Sul posto operano anche cinofili da Siena e USAR (Urban Search and Rescue) team proveniente dalla Direzione Regionale Toscana.

AGGIORNAMENTO: Nella violenta esplosione un uomo di 70 anni è morto mentre sei persone sono rimaste ferite di cui due in gravissime condizioni. Gli altri quattro feriti in maniera lieve sono i residenti di un’abitazione vicina a quella crollata: si tratta di una donna, portata in ospedale per la sospetta frattura di un polso, dei suoi due figli di 9 e 12 anni per i quali si parla di escoriazioni e contusioni, e di sua madre, che ha riportato un trauma toracico. VIDEO dei Vigili del fuoco:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).