Esplosione in un appartamento per una fuga di gas nel ragusano – Aggiornamento: un uomo deceduto nell’esplosione

Circa un’ora fa si è verificata un’esplosione, probabilmente causata dalla fuoriuscita di gas, in un’abitazione di un piano a Modica, in provincia di Ragusa. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che stanno operando per mettere la zona in sicurezza. E’ stata segnalata  una persona dispersa tra le macerie.

Sul posto anche unità cinofile e le squadre Usar dei Vigili del fuoco. Indagini in corso da parte dei Carabinieri. Aggiornamento: Alle 19.40 del 17 agosto, è giunta alla sala operativa del Comando VVF di Ragusa la richiesta di intervento per il crollo di una palazzina, presumibilmente causato da una fuga di gas, in contrada Fiumara nel comune di Scicli presso Valle Ventura. Sul posto sono state inviate tre squadre dei Vigili del fuoco., il carro luce per illuminare l’area e i nuclei specialisti per la ricerca sotto le macerie. Durante le operazioni di soccorso, coordinate dal funzionario di turno, è stato rinvenuto il corpo di un uomo e verificato che non ci fossero altre persone coinvolte. Sul posto presente anche personale della protezione civile e dei carabinieri di Scicli.

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.