Esce per una passeggiata ma non fa più ritorno: scompare 48enne sull’Isola d’Elba, figlia di ex super poliziotto. Trovato morto il suo cane – Aggiornamento

Da domenica 14 agosto, è scomparsa Marina Paola Micalizio, 48 anni figlia dell’ex-super poliziotto Pippo Micalizio. La donna era in vacanza con il marito all’Isola d’Elba. Nella mattinata di ieri domenica, era uscita con il suo cane per una passeggiata ma non ha fatto più rientro. Il marito, preoccupato, ha subito allertato le Forze dell’ordine. Le ricerche hanno portato al ritrovamento del cane morto sugli scogli, e vicino all’animale c’era il cellulare della donna.Alle ricerche sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco e unità cinofile, utilizzati anche droni per il monitoraggio della scogliera e della macchia mediterranea e l’elicottero Drago 55. All’opera anche sommozzatori che hanno effettuato  ricerche nella zona dove è stato trovato il cane.

Sul posto anche i Carabinieri, la Capitaneria di porto, la Guardia di finanza e la Polizia locale. Il padre della donna scomparsa è stato un poliziotto che in prima persona ha guidato operazioni importanti contro la mafia e la ‘ndrangheta al Nord negli anni 80/90.

Aggiornamento: Dopo 36 ore la donna è stata ritrovata in vita su una scogliera nella zona di Procchio. E’ stata raggiunta dai Vigili del fuoco e dal personale dell’Arma  che l’hanno portata in salvo. Era impaurita e infreddolita ma le sue condizioni non sono preoccupanti. E’ stata quindi affidata alle cure del personale sanitario.

 

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.