E’ morto Vittorio Emanuele di Savoia, aveva 86 anni

Vittorio Emanuele di Savoia è morto questa mattina a Ginevra. Stando a quanto si apprende, a confermare la notizia è la ‘Real Casa di Savoia’:

“Alle ore 7.05 di questa mattina, 3 febbraio 2024, Sua Altezza Reale Vittorio Emanuele, Duca di Savoia e Principe di Napoli, circondato dalla Sua famiglia, si è serenamente spento in Ginevra. Luogo e data delle esequie saranno comunicati appena possibile” – si legge in una comunicazione diffusa pubblicamente. Figlio di Umberto II, l’ultimo re d’Italia, e di Maria José, Vittorio Emanuele di Savoia fra qualche giorno, il prossimo 12 febbraio, avrebbe compiuto 87 anni. Nato nel 1937 a Napoli, Vittorio Emanuele di Savoia è stato un membro di casa Savoia, figlio dell’ultimo re d’Italia Umberto II e di Maria José: dal 1983 è pretendente al trono d’Italia in disputa dal 2006 con la linea dinastica di Aimone di Savoia-Aosta. Era sposato con Marina Doria, da cui ha avuto un figlio, Emanuele. Aveva 86 anni.

#casasavoia #savoia #vittorioemanueleii #morto #vittorioemanueleiidisavoia

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).