E’ morto Simon Gautier, il suo corpo è stato trovato in un burrone

E’ morto Simon Gautier, il 27enne francese che si era smarrito nel Cilento. Il suo corpo e’ stato trovato in un burrone.

Il giovane, che si era smarrito  lungo la costa di Scario, nel Comune di San Giovanni a Piro nel Cilento, aveva chiesto aiuto al 112 nove giorni fa, precisando che era  precipitato in una scarpata e si era ferito alle gambe, ma non sapeva indicare con precisione in quale zona si trovasse.

Le difficili ricerche non avevano dato buon esito sino a questa sera quando, verso le 19.30 uno dei soccorritori del Soccorso alpino osservando con il binocolo la zona, ha notato qualcosa di strano che assomigliava ad uno zaino. Quindi ci si è subito allertati; alcuni soccorritori si sono calati in fondo al burrone e una volta raggiunto il posto hanno trovato  Simon ormai privo di vita. La mamma e alcuni  amici  di Simon erano venuti in Italia con la speranza di poter, quanto prima, riabbracciare il 27enne, ma ciò non è stato possibile.

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.