E’ morto Gorbaciov, aveva 91 anni

Addio all’ultimo leader dell’Unione Sovietica, deceduto dopo una lunga malattia presso il Central Clinical Hospital di Mosca all’età di 91 anni. La reazione della stampa internazionale:

Mikhail Gorbaciov, che ha posto fine alla Guerra Fredda senza spargimenti di sangue ma non è riuscito a prevenire il crollo dell’Unione Sovietica, è morto martedì all’età di 91 anni, secondo quanto riferito dalle agenzie di stampa russe” – riporta Reuters.

“A livello internazionale ha raggiunto accordi sul controllo degli armamenti con gli Stati Uniti e si è rifiutato di intervenire quando le nazioni dell’Europa orientale si sono sollevate contro i loro governanti comunisti” – ricorda la BBC.

Il presidente russo Vladimir Putin ha espresso le sue condoglianze, ha detto a RIA Novosti il ​​portavoce di Putin, Dmitry Peskov.

#Gorbaciov #morto #russia #unionesovietica

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.