E’ morto Andrea Camilleri: il papà del Commissario Montalbano si spegne a 93 anni

E’ deceduto all’età di 93 anni o scrittore italiano Andrea Camilleri – autore – tra le altre opere, anche della serie di romanzi del Comissario Montalbano:

Il papà di Montalbano aveva conquistato il grande pubblico con le vicende del noto commissario di Vigata, riprese sul grande schermo in una serie Tv Rai. Nella sua lunga carriera aveva sperimentato diversi generi letterari, guidato sempre dalla curiosità e dall’intima convinzione del potere salvifico della letteratura. Camilleri è morto oggi, dopo essere stato ricoverato per giorni in rianimazione in seguito ad un arresto cardiaco. Nonostante i problemi di salute, Camilleri non ha mai smesso di lavorare:

ha continuato sino all’ultimo periodo, mentre preparava il suo debutto alle antiche Terme di Caracalla, con lo spettacolo Autodifesa di Caino. I suoi libri noti in tutto il mondo, avevano riportato la curiosità della riscoperta di per parte del belpaese, spesso sfondo dei suoi romanzi.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.