E’ morta la Regina, Carlo è il nuovo Re del Regno Unito

La Regina Elisabetta II d’Inghilterra è ufficialmente morta. Aveva 96 anni. Come riportato anche dal DailyMail, suo figlio Carlo, l’ex principe di Galles, è ora re del Regno Unito. Si rivolgerà alla nazione scioccata imminentemente, mentre il mondo piange il monarca più longevo della Gran Bretagna.

Tutti i suoi figli si erano precipitati a Balmoral dopo che i medici si erano “preoccupati” per la sua salute. Ore dopo morì, circondata dalla sua famiglia. Alle 18:30 la sua morte è stata confermata. Un portavoce di Buckingham Palace ha dichiarato:

“La regina è morta pacificamente a Balmoral questo pomeriggio. Il re e la regina consorte rimarranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani’. La morte della regina vedrà la Gran Bretagna e i suoi regni del Commonwealth entrare in un periodo di lutto di dieci giorni mentre milioni di suoi sudditi nel Regno Unito e all’estero faranno i conti con la sua morte.

#regina #elisabetta #mortalaregina #inghilterra #regnounito

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.