E’ morta Franca Valeri, 100 anni compiuti il 31 luglio 2020

Aveva compiuto da poco i 100 anni e nelle ultime ore si è spenta. Franca Valeri, pseudonimo di Franca Maria Norsa nacque a Milano il 31 luglio 1920 e nella sua lunga carriera artistica è stata un’attrice, sceneggiatrice e drammaturga italiana, di teatro e di cinema, nota per la sua lunga carriera di interprete caratterista in campo sia cinematografico sia teatrale. Grande appassionata di opera lirica, nella sua carriera si è dedicata anche alla regia operistica.

Attrice, ma anche sceneggiatrice e doppiatrice, la Valeri è ricordata per molteplici partecipazioni a film della Commedia all’italiana. ”Ogni volta che mi illudo d’incontrare quel signore che ritengo sia il teatro, mi rendo conto di vivere la più bella illusione della mia vita” – in questo incontro è stato il segreto della sua vitalità e della sua longevità, senza mai perdere il contatto col mondo e le sue trasformazioni.

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news) oppure iscrivendosi sul gruppo Whatsapp cliccando su questo link di invito.