Durante il funerale si sente una voce provenire dalla bara: “lasciatemi uscire per favore, è tutto buio qui dentro” – Video

In Irlanda, a Kilmangah durante il funerale di Shay Bradley, veterano della Forza di Difesa irlandese, morto dopo una lunga malattia, è accaduto un episodio alquanto inverosimile: dopo che la bara era stata calata all’interno della buca, e prima che si coprisse la buca di terra, i presenti sono rimasti per qualche secondo stupefatti quando hanno sentito provenire dalla bara dapprima un toc toc e poi una voce che diceva:” Lasciatemi uscire per favore. E’ tutto buio qui dentro. Quello che sento è un prete? Sono nella bara? Riuscite a sentirmi?”. 

In un primo momento c’è stato un breve smarrimento da parte dei parenti, ma quando hanno saputo che era uno scherzo, tutti i presenti hanno iniziato a ridere. La figlia di Shay ha spiegato che la voce era in effetti, un audio registrato dall’uomo quando era ancora in vita e che, d’accordo con la figlia e nipoti, l’avrebbero fatto ascoltare il giorno del suo funerale, in modo da sembrare che uscisse veramente dalla bara.

Tutto questo solo perchè Shay desiderava tanto far sorridere i parenti anche in un momento triste della loro vita. “Era una persona straordinaria e sicuramente a mio padre piacerebbe sapere quante persone ha fatto ridere” – ha scritto su Twitter la figlia – “Ci ha fatto ridere tutti proprio quando ne avevamo più bisogno. Ti vorrò bene per sempre. Era una persona straordinaria”.

Ecco il video diffuso dalla figlia di Shay su internet: