Duomo di Milano: minaccia di sgozzare guardia giurata, arrestato nordafricano – video

Ha minacciato di sgozzare una guardia giurata nella Cattedrale di Milano e per questo è stato arrestato. Protagonista dell’episodio criminale è stato un nordafricano di circa 30 anni:

Stando ad una prima ricostruzione diffusa da testate giornalistiche telematiche, inizialmente, il giovane si trovava nella parte esterna del Duomo di Milano quando è stato raggiunto da alcuni agenti di Polizia. Alla richiesta di fornire documenti di identificazione, l’uomo ha dapprima temporeggiato e poi è fuggito dileguandosi tra le mura dell’edificio storico. Raggiunto da due guardie giurate, il 30enne ha preso in ostaggio uno dei vigilantes minacciandolo di sgozzarlo con un coltello. Gli agenti di Polizia sono poi riusciti a raggiungere l’uomo:

Giunti sul posto, i poliziotti hanno cominciato un dialogo con l’extracomunitario nel tentativo di farlo desistere nel commettere il gravissimo gesto cui il 30enne minacciava di fare. In un momento di distrazione del giovane, sei agenti di Polizia sono celermente intervenuti per immobilizzare l’aggressore e disarmarlo. La guardia giurata vittima dell’ostaggio sta bene e non è in pericolo di vita. Il 30enne è un cittadino egiziano con regolare permesso di soggiorno. E’ stato arrestato con l’accusa di sequestro di persona e resistenza a pubblico ufficiale. Sarebbe esclusa la pista di terrorismo.  Video:

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news) oppure iscrivendosi sul gruppo Whatsapp cliccando su questo link di invito.