Due cani salvano bagnanti da correnti di risacca

nella foto: esempio di corrente di risacca fotografata dall’alto

Ancora un’importante missione di salvataggio compiuta grazie all’insostituibile collaborazione di due cani da salvataggio ha permesso di trarre in salvo due bagnanti a rischio annegamento. Lo ha reso noto sui social la pagina Facebook della SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreno):

Stando a quanto si apprende, a rischiare la propria vita sono stati due uomini di 46 e 47, salvati dai cani bagnini della Scuola Italiana Cani Salvataggio, a Ladispoli, sulla spiaggia del Monumento Naturale Palude di Torre Flavia. A salvarli sono stati Perla, labrador femmina color miele di 7 anni, e Argo, giovanissimo labrador miele di un anno e 8 mesi, brevettato all’inizio dell’estate. In entrambi i casi, i due bagnanti avevano rischiato la vita a causa di due correnti di risacca. Una corrente di risacca, ricorda anche un approfondimento apparso su GloboChannel.com, è un fenomeno naturale che si forma in mare e che risulta potenzialmente pericoloso per gli esseri umani. Con le sue circa 350 Unità Cinofile sarà in servizio nel week end e il giorno di Ferragosto fino alla fine di agosto, nell’ambito del progetto Cani Eroi per la prevenzione e la sicurezza in mare.

#salvataggio #correntedirisacca #bagnini #cani #cane #mare #ladispoli

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).