Drammatico primo giorno di scuola: studente precipita da un lucernaio. E’ grave

Drammatico primo giorno di scuola ieri mattina in una scuola di Sansepolcro, in provincia di Arezzo.  Uno studente di 16 anni è precipitato da un’altezza di circa 6 metri da un lucernaio.  Erano circa le ore 10,30 e durante la ricreazione il giovane è uscito fuori insieme ai suoi compagni nel lucernario. Improvvisamente parte della struttura del balcone ha ceduto facendo precipitare il ragazzo al suolo.

Immediatamente è scattato l’allarme. Sul posto, oltre al personale sanitario del 118, sono giunti i Vigili del fuoco e i Carabinieri. Le condizioni del ragazzo sono apparse subito gravi ed è stato deciso l’intervento dell’elisoccorso Pegaso per il trasporto all’ospedale “Careggi” di Firenze.  Il giovane ha riportato numerose fratture ma non è in pericolo di vita. La zona dell’Istituto scolastico dove è avvenuto l’incidente, è stata posta sotto sequestro dai Carabinieri che stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e se ci sono eventuali responsabilità.

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news) oppure iscrivendosi sul gruppo Whatsapp cliccando su questo link di invito.