Draghi licenzia Arcuri e nomina un Generale dell’Esercito commissario all’Emergenza Covid

Via Domenico Arcuri, arriva il Generale Figliuolo. E’ la strategia del nuovo Governo Draghi, messa a punto nelle ultime ore:

Il Generale Figliuolo

Tra le prime attività di Mario Draghi, la nomina del Generale di Corpo d’Armata, Francesco Paolo Figliuolo, nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. A Domenico Arcuri i ringraziamenti del Governo per l’impegno e lo spirito di dedizione con cui ha svolto il compito a lui affidato in un momento di particolare emergenza per il Paese.  Tre lauree ed un’ampia carriera nell’Esercito Italiano, il Generale Figliuolo, in ambito internazionale, ha maturato esperienza come Comandante del Contingente nazionale in Afghanistan, nell’ambito dell’operazione ISAF e come Comandante delle Forze NATO in Kosovo (settembre 2014 – agosto 2015). Il Generale Figliuolo è stato insignito di numerose onorificenze. Tra le più significative la Decorazione di Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia, la Croce d’Oro ed una Croce d’Argento al Merito dell’Esercito e NATO Meritorius Service Medal. Secondo alcune indiscrezioni giornalistiche, la mossa del nuovo premier potrebbe presto rivelarsi soltanto una prima di diverse serie dello stesso tipo: tra qualche settimana, simili cambi di vertici potrebbero verificarsi anche in diverse società controllate dallo Stato. Link video:

Pronta la risposta su Twitter di Matteo Renzi: “La scelta del Presidente Draghi di sostituire il commissario Arcuri con il generale Paolo Figliuolo, responsabile logistico dell’Esercito, va finalmente nella direzione che Italia Viva chiede da mesi. Bene! Servizi segreti, vaccini, Recovery plan: buon lavoro al Governo Draghi”. Link video (del giornalista Porro):

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l’indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.