Dipendente incinta, titolare la assume a tempo indeterminato e la premia “è stata onesta, la ripago con onestà”

Riccardo Pistollato, 36enne titolare di AgriCenter, azienda di articoli per il giardinaggio, l’orto e prodotti per l’agricoltura, è andato controproducente: ha assunto a tempo indeterminato una donna lavoratrice che le aveva comunicato di essere incinta. Non solo: la sua dipendente ha anche ricevuto un premio. E’ accaduto a Treviso:

«Mi ha dato fiducia mettendosi in una situazione potenzialmente vulnerabile spiega ma se si dà onestà, si incassa onestà. Spesso gli imprenditori vengono dipinti come approfittatori che pensano solo a fare soldi sulle spalle dei dipendenti. Non è così. Solo creando una squadra e responsabilizzando i propri collaboratori è possibile lavorare uniti per un obiettivo comune» – ha spiegato l’imprenditore. Oggi la donna, che sta per compiere 30 anni, lavora ancora negli uffici dell’AgriCenter di via Cavalleggeri. L’azienda conta cinque dipendenti: oltre a lei ci sono quattro uomini. Lo riporta Il Messaggero.

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news).