Difficili operazioni di soccorso per salvare 2 alpinisti bloccati a 3 mila metri di altezza – VIDEO dei Vigili del fuoco

Una corsa contro il tempo per evitare il buio della sera, fronteggiando le forti raffiche di vento: complesse le operazioni di soccorso con cui l’equipaggio del Drago 66 ha salvato 2 alpinisti bloccati in parete a 3.000 mt d’altezza, al Becco di Valsoera.

E’ solo grazie alla bravura e coraggio dei Vigili del fuoco, che il più delle volte mettono a repentaglio la loro stessa vita per salvare quella degli altri, che i 2 alpinisti come tanti altri che si sono trovati nelle stesse condizioni, sono stati salvati in tempo. E’ necessario che alcune persone sappiano, prima di affrontare richiose avventure, che potrebbero mettere a rischio la vita di altre persone che avranno il dovere di soccorrerle in caso di necessità. VIDEO del soccorso:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).