Demolizione del bunker del boss Zagaria a Casapesenna: impegnati nell’abbattimento i Vigili del fuoco – I VIDEO dell’operazione in corso

Dipartimento dei Vigili del fuoco firmatario dell’intesa e in sinergia con le altre istituzioni per gli “Interventi di ripristino della legalità sul territorio del Comune di Casapesenna”, in provincia di Caserta. Parte oggi la complessa operazione tecnica di demolizione dell’edificio bunker nel quale fu catturato il boss Michele Zagaria.

Il progetto di “demolizione controllata“ è stato realizzato dal Corpo nazionale dei Vigili del fuoco utilizzando le più avanzate strumentazioni e attrezzature tecniche e prevedendo l’impiego di personale e mezzi speciali per le demolizioni e l’abbattimento di elementi strutturali di grandi dimensioni.

Le operazioni, molto complesse e da svolgere in ristretti spazi di lavoro, impiegheranno ogni giorno 4 mezzi operativi e 24 vigili del fuoco provenienti da diversi comandi, in coordinamento con la Prefettura di Caserta, le Forze dell’Ordine, la Regione Campania e il Comune di Casapesenna. Insieme al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, presenti oggi all’’avvio delle operazioni il capo Dipartimento dei Vigili del fuoco Laura Lega, il capo del Corpo nazionale Guido Parisi. 1° Video delle fasi della progettazione:

VIDEO inizio operazioni:

VIDEO della continuazione operazioni in corso:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).