Cucciolo nel canale fognario salvato in tempo da Vigili del Fuoco e volontari in Texas (Usa) – video

Nel mese di novembre del 2023, gli equipaggi di servizio del San Antonio Water System (SAWS) – in Texas, negli Stati Uniti d’America – sono riusciti a trovare un cucciolo femmina spaventato nascosto in una fredda linea fognaria sotterranea. I Vigili del Fuoco di San Antonio (SAFD) e gli Animal Care Services (ACS) hanno lavorato per ore all’isolato 700 di Brunswick Boulevard sul lato sud per le delicate operazioni di recupero dl giovanissimo cane:

Come riportato dalla tv Fox San Antonio, leautorità sono riuscite a salvare l’animale utilizzando apparecchiature televisive per localizzare e spingere il cane in un tombino. Il tombino era a circa 200 piedi lungo la linea e sembrava che il cucciolo mostrasse segni di ipotermia. Ad un certo punto, i funzionari dicono che sembrava che potesse essere stata trascinata nella linea fognaria più grande dalla strada perché sembrava che le persone nella zona stessero ancora utilizzando i loro servizi. Le autorità erano preoccupate per l’ipotermia ma anche per la possibilità che avesse ingerito liquami liquidi. Il link al filmato:

La cucciola è stata portata dall’ACS al compagno di assistenza notturna presso il Pronto Soccorso Animali dove attualmente rimane sotto osservazione clinica. La cucciola è stata successivamente chiamata “Damigella” e, in base alle sue esigenze, potrebbe essere adottata quando sarà più grande. Sempre il canale televisivo americano ha ricordato che è possibile donare ad ACS, attraverso le indicazioni riportate sul loro sito web. La notizia è stata riportata anche dal New York Post.

Fonti news:

https://foxsanantonio.com/newsletter-daily/brave-crews-save-shivering-puppy-from-san-antonio-sewer-line-safety-people-community-watch-bexar-county-saws-acs-animals

https://nypost.com/2023/11/17/news/puppy-rescued-after-spending-eight-hours-inside-of-sewer/

#animali #salvataggio #cucciolo #california #usa #cane #soccorso

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).