Crollo di un ponteggio nel cantiere navale di Monfalcone, giovane operaio rimane incastrato sotto il groviglio di ferri e lamiere

I Vigili del fuoco di Monfalcone sono intervenuti nella mattina di ieri 19 gennaio per un incidente avvenuto nell’area dei cantieri navali di Fincantieri, dove il crollo di un ponteggio, avvenuto per cause ancora sconosciute, ha coinvolto alcuni operai. Ad avere la peggio un operaio bengalese di 23 anni  che è rimasto incastrato sotto il groviglio di ferri e lamiere.  Per liberarlo i Vigili del fuoco hanno impiegato più di mezz’ora utilizzando l’autogrù proveniente dal Comando di Gorizia. Dopo averlo liberato, l’uomo è stato affidato alle cure dei medici. Il giovane operaio ha subito un trauma cranico e toracico ed é ricoverato in rianimazione in prognosi riservata a Cattinara.

Attivati anche i sommozzatori VF provenienti da Trieste che, al momento, stanno compiendo una serie di immersioni nell’area adiacente all’incidente, per escludere la presenza di ulteriori persone coinvolte. Analoghe ricerche si stanno compiendo a terra sotto il ponteggio crollato. Sono in corso anche le operazioni di messa in sicurezza di parti ancora instabili. Le  indagini da parte delle Forze dell’ordine dovranno chiarire le cause dell’incidente. Si suppone che a far crollare il ponteggio sia stato il forte vento.

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).