Crolla una scalinata al Globe Theatre di Roma, feriti una decina di studenti in gita scolastica

Tragedia sfiorata a Roma questa mattina al Globe Theatre a Villa Borghese dove c’è stato un crollo parziale di una scalinata che ha ceduto nel momento in cui stavano uscendo degli studenti che avevano appena finito di assistere ad uno spettacolo. Al momento del cedimento, c’erano circa una quindicina di ragazzi, tra i 15 e 17 anni, che sono rimasti contusi per fortuna nessuno in maniera grave. “Stavamo scendendo le scale dopo lo spettacolo  quando improvvisamente la scala di legno è crollata sotto i piedi dei nostri compagni che ci precedevano – ha dischiarato una studentessa.

I feriti sono studenti dell’istituto “Saffo” di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, in gita scolastica, che avevano assistito allo spettacolo Macbeth. Allertati i soccorsi, sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno soccorso gli studenti e  trasportati all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, al policlinico Gemelli, al San Giovanni, al Pertini e al Policlinico Umberto I.

Sembra che si siano sganciate le piastre di tenuta della rampa: è un fatto grave, ci spiace molto per i ragazzi coinvolti e bisogna accertare le responsabilità” –  ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area. Indagini sono in corso.

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.