Crolla il braccio di una gru nel centro di Milano: ferito gravemente un addetto ai lavori. Indagini in corso

Dalle 9 di questa mattina, sabato 25 giugno, i Vigili del fuoco sono intervenuti a Milano, in zona Sempione, tra le vie Prina e via Manfredini, per la caduta di una parte terminale del braccio di una gru mobile. Nell’incidente è rimasto  coinvolto un addetto ai lavori, rimasto ferito. 

L’incidente è avvenuto durante le fasi di sollevamento di travi d’acciaio all’esterno di un cantiere. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il braccio della gru sia caduto al suolo da un’altezza di circa 15 metri. Nella caduta ha  colpito l’operaio 59enne. L’uomo è stato subito soccorso e trasportato in codice rosso  all’ospedale Niguarda. Le sue condizioni sono piuttosto drammatiche.  Sul luogo dell’incidente, oltre  i Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia locale ela Polizia di Stato. Sono in corso operazioni di messa in sicurezza e verifiche per l’accertamento delle cause.

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.