Controlli nel porto di Salerno sulle navi che trasportano migranti, 8 arresti e diversi immigrati respinti

Si sono concluse, nel porto di Salerno, le operazioni di controllo sulla nave mercantile “BBC Edge” che aveva soccorso nel Mediterraneo 181 migranti. Dai controlli effettuati dagli agenti della questura di Salerno è emerso che tra i migranti vi erano 6 persone su cui pesava un provvedimento di espulsione che ne vietava il reingresso in Italia, ragione per la quale sono stati arrestati. Altri due migranti, a seguito delle indagini della Squadra mobile campana, sono stati arrestati in quanto ritenuti responsabili di gestire l’ingresso illegale di cittadini stranieri. Questi ultimi due erano a bordo di una motonave approdata sempre al porto di Salerno.

Per tutti gli altri migranti sono scattate le procedure di accoglienza e controllo: per 14 cittadini stranieri è stato emesso un provvedimento di respingimento e sono stati invitati a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni. Altri 10 immigrati sono stati invece accompagnati direttamente presso il Centro di permanenza e rimpatrio di Roma.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).