Conte torna già in politica: guiderà il M5S, ma non è mai stato iscritto

Novità per il Movimento 5 Stelle e per l’ex premier Giuseppe Conte che sembra in procinto di tornare in politica per guidare il movimento fondato da Beppe Grillo:

Anche se si è ancora in attesa di una comunicazione ufficiale, le voci sul coinvolgimento diretto dell’avvocato di origini pugliesi nel movimento sono state confermate dalla sua presenza all’incontro con Grillo svoltosi all’Hotel Forum di Roma. A confermare l’obiettivo di un percorso con l’ex premier è l’attuale Ministro degli Esteri: “Oggi è una giornata molto importante, Giuseppe Conte ha raccolto il nostro invito a elaborare nei prossimi giorni un progetto rifondativo e di rilancio dell’azione del M5S. Iniziamo a costruire le basi per guardare avanti con una nuova visione, sempre più a contatto con la realtà e vicina alle esigenze degli italiani. Abbiamo dimostrato di saper crescere e maturare. Ve lo dico con convinzione: questa è la strada da seguire. Continueremo a lavorare per il bene dei cittadini, l’unica cosa che conta per tutti noi. L’unica priorità. Il MoVimento è una grande famiglia, con valori e principi solidissimi, con persone perbene che si impegnano dalla mattina alla sera per migliorare l’Italia, senza secondi fini. E sono certo che Giuseppe Conte offrirà alla nostra causa un contributo determinante. “È morto il Movimento, evviva il Movimento”” – ha infatti dichiarato sui social Luigi Di Maio.  Come riporta il Fatto, c’è comunque da tener presente che l’avvocato non è mai stato iscritto al M5s (non lo è tuttora) e fino a quando è stato a Palazzo Chigi ha evitato il più possibile di essere trascinato nelle dinamiche del gruppo. Per ora, Conte non si sbilancia. Link video:

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l’indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.