Concorso INPS terza media (senza diploma) per posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco le anticipazioni su requisiti e modalità di partecipazione (in attesa della pubblicazione ufficiale)

Buone notizie per coloro che sono in possesso del solo titolo di scuola dell’obbligo: stando alle anticipazioni rilasciate dall’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, l’INPS provvederà presto ad una maxi assunzione con posti di lavoro a tempo indeterminato:

Saranno circa tremila nuovi posti che serviranno a riempire l’organico dei contact center dell’ente pubblico che si aggiungeranno alle circa 5000 assunzioni totali previste entro la fine dell’anno, a quanto pare finalizzate ad internalizzare i contact center.

Concorso INPS – ecco i requisiti e ruolo degli addetti:

Sempre stando a quanto riportato dalle anticipazioni, infatti, i compiti del candidato addetto ai contact center dovrebbero essere principalmente tre:

  • call center;
  • servizi informativi multimediali;
  • lavorare sulla piattaforma multicanale INPS.

Notizia tutta da verificare quella riguardante le modalità di partecipazione al concorso pubblico, che potrebbe svolgersi in base alla valutazione dell’esperienza. Pertanto, anche se il diploma di terza media potrebbe essere il requisito principale, eventuali titoli aggiuntivi o esperienze lavorative legati all’attività da svolgere sul luogo di lavoro potrebbero rappresentare un punto a favore del candidato. Come sottolineato all’inizio di questo post, si tratta di valutazioni ed ipotesi basate su anticipazioni che potrebbero essere confermate o smentite in base a quello che sarà il tanto atteso comunicato ufficiale:

Quindi è in arrivo un bando per il concorso dell’INPS? A quanto pare, dunque, la risposta è si: cresce quindi l’attesa per la pubblicazione del bando di concorso in Gazzetta Ufficiale. Nel frattempo, consigliamo di proseguire la consultazione periodica della sezione dedicata ai concorsi INPS, raggiungibile effettuando il percorso Avvisi, bandi e fatturazione > Concorsi > Procedure in corso o al seguente link: https://www.inps.it/avvisi-bandi-e-fatturazione/concorsi.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.