Come fare domanda per il Reddito di Cittadinanza senza andare alla Posta o al Patronato

In molti ci scrivono per ricevere informazioni circa la richiesta per il Reddito di Cittadinanza: da settimane si parla della possibilità di rivolgersi presso gli uffici Postali o, in alternativa anche presso i patronati. In realtà è possibile fare domanda anche presso i Centri per l’impiego. In caso di difficoltà o disservizi, ad ogni modo, è possibile effettuare una richiesta comodamente da casa attraverso il sito ufficiale, così come spieghiamo qui sotto:

E’ infatti possibile richiedere il Reddito di cittadinanza direttamente online attraverso una semplice iscrizione allo SPID. Si tratta del Sistema Pubblico di Identità Digitale, la soluzione che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Per info, visitare la seguente sezione del sito ufficiale del servizio al reddito di Cittadinanza:

https://www.redditodicittadinanza.gov.it/login/login-richieste.

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news).

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.