Collassa il ponte levatoio della Darsena Pagliari a La Spezia. Evacuate abitazioni adiacenti – VIDEO

Nella mattinata di oggi, una squadra dei Vigili del Fuoco di La Spezia è intervenuta presso la Darsena Pagliari per il parziale cedimento strutturale del ponte levatoio di Viale San Bartolomeo:

 

Stando alle prime informazioni raccolte, il cedimento di un pistone avrebbe causato il collasso del ponte mentre erano in corso le operazioni di chiusura. Fortunatamente, nessun veicolo è stato coinvolto anche perchè, durante le manovre di apertura e chiusura del ponte, il traffico veicolare viene sospeso. Nessuna persona è rimasta ferita, ma si è resa necessaria l’evacuazione di tre famiglie presso lo stabile adiacente alla struttura collassata. Indagini sono in corso per stabilire le cause del cedimento. Una delle foto diffuse dai VF (più sotto, link video):

 

Sul luogo dell’accaduto, oltre ai Vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza tutta la zona, sono giunti i tecnici dell’Autorità di sistema portuale della Spezia e il magistrato di turno che hanno eseguito un sopralluogo. Sono in corso le indagini per accertare le cause del cedimento del ponte. VIDEO dei Vigili del fuoco:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.