Clochard ferisce alla testa con una spranga un Vigile, folla tenta di linciare il senzatetto – video

Momenti di tensione questa mattina proprio davanti al Duomo di Napoli dove un agente municipale e’ stato aggredito da un clochard di origine africana. Da una prima ricostruzione, il Vigile aveva invitato l’uomo ad alzarsi dal porticato dove da tempo trascorreva la notte. L’immigrato a quel punto ha colpito l’agente di polizia locale con una spranga colpendolo alla testa. Il Vigile e’ caduto per terra ma nonostante la ferita e’ riuscito a sparare diversi colpi contro l’aggressore che continuava a colpirlo.

Sul posto erano presenti numerosi passanti, che hanno tentato di fermare l’immigrato e poi cercato di prestare i primi soccorsi all’agente ferito.

Allertati i soccorsi sul posto sono giunti gli  Agenti della Polizia di Stato che hanno bloccato il clochard che ha rischiato un tentativo di linciaggio da parte della folla. L’agente municipale ferito è stato trasportato all’Ospedale del Mare per le cure necessarie, non e’ comunque in pericolo di vita. Link video:

Napoli, senza dimora aggredisce vigile che spara, il testimone: “Era in preda ad un raptus” – link video:

Vigile aggredito spara sette colpi. Tensione davanti al Duomo di Napoli – link video:

#napoli #vigile #clochard

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).