Cede la scala mobile alla metropolitana di Roma: 24 feriti di cui 8 in codice rosso – video

Grave incidente oggi a Roma, dove nella stazione della metropolitana Repubblica, la scala mobile ha ceduto procurando molti feriti, quasi tutti russi. Al momento del cedimento, sulla scala si trovavano numerosi tifosi del Cska di Mosca, diretti all’Olimpico per la partita contro la Roma in Champions League. Ad un certo punto la scala dapprima ha preso una velocità  superiore alla norma per poi fermarsi di botto e cedere sotto il peso delle persone.

Alcuni passeggeri si sono gettati nella parte centrale della scala  per non cadere in basso. In ospedale sono  state ricoverate 24 persone, otto in codice rosso e uno di loro col piede semiamputato. La stazione è stata posta sotto sequestro.

Sul luogo dell’incidente si è recata anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi:Siamo qui per capire  cosa è successo” ha detto la sindaca “ e siamo a disposizione dei feriti e delle famiglie. Saranno gli inquirenti ad accertare le cause  di quanto accaduto”.

La Procura di Roma e l’Atac hanno aperto un fascicolo di indagine per lesioni. Qui il momento del cedimento della scala mobile alla stazione di Roma. Il video:

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news).