Cede braccio meccanico di un cestello: operai precipitano da un’altezza di 20 metri. Due morti e un ferito

Dalle ore 10.00 di questa mattina i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Noverasco di Opera (Milano),  per il crollo del cestello di una piattaforma aerea. Nell’incidente sono rimasti coinvolti tre operai. Purtroppo due di loro, 51 e 69 anni , sono  deceduti mentre il terzo, 25enne, è rimasto gravemente ferito e trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano.

I tre operai stavano lavorando alla potatura di piante ad alto fusto. Per cause ancora da accertare il braccio meccanico del cestello dove si trovavano i tre, ha ceduto facendoli precipitare da un’altezza di circa 20 metri. Gli operai sono rimasti schiacciati sotto la struttura.

La Procura di Milano ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e lesioni colpose a carico di ignoti. Il pm di turno  disporrà l’autopsia sui due operai morti, intanto il macchinario è stato sequestrato. Sono ancora in corso le operazioni  dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza.

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).