C’è il vaccino italiano e basta una sola dose – link video conferenza stampa

Il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti

Incoraggianti i risultati della Fase 1 del test sul Vaccino Reithera Grad-Cov2 sperimentato dall’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani. Al via la seconda fase:

Il team di Reithera – foto embed: Tgcom

La conferenza ha avuto luogo allo Spallanzani nella mattinata di oggi alla presenza del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, del Ministro della Salute, Roberto Speranza, del Ministro della Ricerca scientifica, Gaetano Manfredi, del Commissario straordinario per l’emergenza COVID-19, Domenico Arcuri, del Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Massimo Inguscio. Per il vaccino italiano è prevista una sola dose di somministrazione rispetto invece a quello prodotto da Pfizer/Biontech. Come riportava nei giorni scorsi Reithera, “La fase uno delle sperimentazioni è terminata su 90 volontari ed è andata molto bene. Riusciremo a concludere la nuova ala per portare la capacità a 10 milioni di dosi al mese. Ma non possiamo sostenere le fasi 2 e 3 delle sperimentazioni, né i costi di produzione“. Link alla conferenza stampa:

 

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news) oppure iscrivendosi sul gruppo Whatsapp cliccando su questo link di invito.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.