Disordini a Palermo per le “vampe” di San Giuseppe: bruciati rifiuti e cassonetti, lanci di sassi. Ferito un Vigile del fuoco

Giornata di intenso lavoro per i Vigili del fuoco del comando e delle Forze dell’ordine di Palermo in occasione della tradizionale ricorrenza delle “vampe” di San Giuseppe. A partire dalle 13 di sabato 18 fino a questa mattina sono stati già effettuati 44 interventi. In molti casi le vampe sono state realizzate utilizzando i cassonetti dei rifiuti in tante zone della città, dalla periferia al centro storico, fino all’interno degli storici mercati rionali del Capo o del quartiere Zisa.

Pesante anche il bilancio dei danni. Due mezzi sono stati danneggiati dal lancio di sassi e oggetti pesanti che in un caso hanno sfondato il parabrezza e hanno colpito un vigile allo zigomo. Trasportato in ospedale per accertamenti è stato dimesso con 7 giorni di prognosi.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).