Caso Report, chieste le dimissioni del Ministro Speranza

A seguito di un approfondimento televisivo andato in onda nel corso della trasmissione Rai Report, il parlamentare Francesco Sapia, di Alternativa c’è, ha chiesto al presidente del Consiglio, Mario Draghi, di invitare alle dimissioni immediate il ministro della Salute, Roberto Speranza, e di nominare subito un altro presidente dell’Istituto Superiore di Sanità al posto del professor Silvio Brusaferro:

“Speranza si deve dimettere! Ho presentato un’interpellanza urgente.
Dopo questa inchiesta di Report non può che chiedere scusa agli italiani e fare un passo indietro. Le chat che dimostrano chiaramente che il ministro Speranza, i suoi più stretti collaboratori e Brusaferro sapevano delle strategie in seno all’Oms per far ritirare quel dossier che dimostrava al mondo l’inadeguatezza dell’Italia rispetto alla pandemia. A casa!”ha commentato sui social il deputato italiano. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso sul web da RadioRadio che affronta l’argomento:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.