Capodanno: i consigli degli artificieri della Polizia per l’uso degli artifici pirotecnici in sicurezza – VIDEO

Seguendo i consigli dei nostri specialisti abbiamo la possibilità di festeggiare in sicurezza l’arrivo del nuovo anno salvaguardando anche i nostri amici a quattro zampe, particolarmente sensibili ai botti. Se decidete di acquistare i fuochi artificiali, fatelo solo da rivenditori autorizzati e verificate che sugli artifici pirotecnici sia riportato il marchio CE, garanzia che il prodotto abbia superato l’esame di conformità ai requisiti essenziali di sicurezza richiesti per il modello approvato.  Utilizzateli sempre responsabilmente, seguendo le indicazioni riportate sulle istruzioni, lontano da luoghi affollati e mai al chiuso.

Non acquistate in nessun caso “botti illegali” o di dubbia provenienza. Sono pericolosi per la vostra incolumità e per quella di chi è vicino al luogo dell’esplosione. Ricordate inoltre che il rumore provocato dai fuochi d’artificio è fonte di stress e paura per gli animali. Se in casa avete compagni a quattro zampe il consiglio è di chiudere bene le finestre e le tapparelle.

Garantite loro un luogo di riparo dove possano sentirsi al sicuro. Non lasciateli soli e state loro vicino mostrandovi tranquilli e cercando di distrarli. Questa sera divertitevi e festeggiate in sicurezza. Buon anno dalla Polizia di Stato – VIDEO:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.