Cane precipita per 500 metri a Cortina, Lucky salvato dal Soccorso Alpino

E’ caduto dalla Tofana di Rozes per 500 metri sopravvivendo. E’ la disavventura del cane Lucky, rimasto ferito ma fortunatamente fuori pericolo:

Stando a quanto si apprende, l’animale era con il suo proprietario scialpinista di Corvara, in salita sulla normale della Tofana di Rozes, quando per rincorrere una pernice si è sfilato il collare, finendo per precipitare tra salti di roccia e aree innevate per alcune centinaia di metri. L’uomo non lo ha abbandonato:

è sceso a prenderlo e ha allertato il 118. Trasportata dall’elicottero dell’Air Service center, una squadra del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS di Cortina è arrivata sul posto prelevando l’animale attraverso l’ausilio di una barella di fortuna con uno zaino sino ad un punto di imbarco. Caricato su un’auto, il cane è stato quindi trasportato dal veterinario.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).