Cane con astinenza da alcol ricoverato in terapia intensiva. Sta meglio. Verrà adottato da una famiglia responsabile

Episodio a dir poco assurdo ma vero, un cane è stato ricoverato in terapia intensiva con una crisi da astinenza da alcolici:

Stando a quanto si apprende, l’episodio – piuttosto raro ma possibile – si è verificato nel Regno Unito. Il cane sarebbe stato colto da astinenza da alcolici a causa delle cattive abitudini del suo ex proprietario, alcolista. Fortunatamente, l’animale si è ripreso e verrà adottato da una famiglia responsabile. Sul web, il Woodside Animal Welfare Trust di Plymouth – in Gran Bretagna – ha dichiarato quanto segue:

“Per la prima volta ci siamo trovati davanti a un’astinenza da alcol in un cane. Ci hanno messo sulla strada della giusta diagnosi le crisi epilettiche che Coco aveva sempre più spesso. Ora abbiamo chiaro il suo quadro clinico ed è stata iniziata una terapia. Si salverà e verrà dato in adozione”. Il link ad un post diffuso su Facebook dall’organizzazione animalista:

#cane #veterinario #alcolici #alcolista

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).