Cane affamato chiede aiuto dalla finestra: salvato da una scuola abbandonata, “era scheletrico, oggi sta bene” il video

Il momento in cui un cane affamato è stato salvato da una scuola abbandonata è stato catturato in un video straziante:

Una squadra di soccorso dell’organizzazione per il benessere degli animali Stray Rescue di St. Louis è stata attratta dall’edificio abbandonato, dopo che è stato riferito che si erano sentiti ululati provenire dall’interno. Hanno subito notato un pitbull marrone che li sbirciava da una finestra su uno dei piani superiori della scuola. Essendo stati messi in sicurezza gli ingressi dell’edificio, è stato con difficoltà che la squadra, guidata da Stray Rescue di Donna Lochmann di St. Louis, ha trovato un modo relativamente sicuro, attraverso una finestra rotta del secondo piano. I soccorritori hanno usato una scala per salire e iniziare la loro ricerca, inizialmente con l’impressione che due cani fossero rimasti intrappolati nelle viscere fatiscenti dell’edificio. Il pitbull marrone che avevano visto attraverso la finestra li salutò su una tromba delle scale, sporgendo la testa dietro l’angolo prima di avvicinarsi a Lochmann, che lo abbracciò e gli mise un guinzaglio al collo, prima di condurlo giù per le scale. Il cane a distanza di tempo, in buona salute:

“Un po’ timido, ha tenuto la testa bassa ma ci ha guardato con occhi dolci, la coda piegata”, ha scritto Stray Rescue of St. Louis del momento iniziale del contatto con il cane, che hanno soprannominato Teacher’s Pet. “Subito la sua coda scodinzolò con gioia e si lasciò mettere al guinzaglio. Le costole sporgenti causate dalla fame e dagli occhi stanchi dalla solitudine sopraffacevano ogni bisogno di convincerlo ad andarsene; era pronto a partire.” I soccorritori inizialmente avevano creduto che il cane fosse rimasto intrappolato nella scuola per circa tre giorni, ma hanno affermato che la quantità di feci che hanno trovato nell’edificio suggeriva che fosse stato lì “molto più a lungo”. Il link al video diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.